LA MIA STORIA MUSICALE…
IL MIO VIAGGIO…
“Mi chiamo Simona-Valentina, una cantautrice pop-folk con sede a Londra, originaria di una piccola città chiamata Victoria, nel cuore della Transilvania, in Romania. Sì, infatti, vengo dalla terra di Dracula, orsi, selvatici lupi, volpi, linci, scoiattoli rossi e altre meraviglie della fauna selvatica. Amo la natura e sono cresciuta circondata da essa. Le pittoresche visite turistiche vicino alla mia città natale hanno sempre ispirato il mio lato artistico e fin da giovanissima ho scoperto che la musica, la pittura e ballare mi ha reso la persona più felice del mondo, e devo anche incolpare i miei genitori che ascoltano sempre buona musica alla radio, ai giradischi e ai lettori di cassette.

Ho una storia molto divertente da raccontare e una canzone intitolata Head Outta Washing Machine, che parla di come è iniziato il mio canto quando ero bambina. Cantavo con la testa in lavatrice.. “Aspetta cosa?” questo è probabilmente ciò che vi chiederete con totale confusione e sorpresa. Abbiamo fatto tutti cose stupide quando eravamo piccoli e anche io, alla grande, haha. L’effetto intimo e simile al riverbero che si prova quando si canta con la testa in lavatrice, me lo ha reso così attraente. Mi ha anche permesso di gridare e cantare più forte che potevo e di sentirmi come se fossi su un grande palco, proprio come quelli su cui si esibivano i miei idoli di quel tempo, Celine Dion, Dolly Parton, Whitney Houston.

Ed è così che è iniziato il mio viaggio musicale… Successivamente mi sono unita e ho cantato in alcuni cori e poi mi sono unita per un brevissimo periodo a un gruppo folk rumeno. Dopo essermi stabilita nel Regno Unito, a Londra, dodici anni fa, ho iniziato a registrare cover nel mio piccolo studio casalingo e le ho condivise sui miei social media. Quattro anni fa ho iniziato a scrivere canzoni, ho imparato a suonare la chitarra, ho pubblicato canzoni a mio nome e in collaborazione con altri artisti, come SVRPoole, e ho suonato un bel po’ di concerti in giro per Londra in pub, funzioni private, eventi, festival locali, suonare per strada, e così via. Adoro assolutamente esibirmi e condividere il mio amore per la musica con il mio pubblico.

Al momento, ho un singolo, intitolato Burst, e sto anche lavorando instancabilmente ed con entusiasmo al mio primissimo album, Purple Fathers.

Il tuo cantautore,

Simona-Valentina”